Firenze: assemblea M5S ultime news su rissa ed espulsioni

Firenze-assemblea-M5S-ultime-news-su-rissa-ed-espulsioni

Proprio quando  il Movimento Cinque Stelle è alla ribalta politica per il positivo incontro con il Pd di Matteo Renzi alla ricerca di un accordo sulla nuova legge elettorale, a Firenze nella sede del movimento creato da Beppe Grillo succede di tutto tra gli stessi iscritti rissa compresa.

Ieri era stata indetta una riunione nel capoluogo toscano dai dirigenti del circolo Andrea Del Sarto in Via Manara, finita però in rissa, per votare un documento di espulsione di alcuni iscritti del movimento stesso.

Lo screzio tra gli iscritti al circolo di Firenze del movimento cinque stelle era nato già qualche giorno fa quando alcuni grillini avevano accusato i quattro dirigenti del circolo di gestire il movimento a Firenze in maniera autoritaria senza sentire la base.

I “dissidenti” del circolo avevano stilato un documento analitico sul modo di condurre il circolo da parte dei quattro dirigenti e l’avevano consegnato direttamente a Luigi Di Maio dirigente del movimento ed uno degli esponenti di spicco del partito  e vicepresidente della Camera dei Deputati.

La consegna del documento non  era stata proprio presa bene dai quattro dirigenti del circolo che avevano deciso di  indire una riunione con all’ordine del giorno l’espulsione dal partito o uno o due anni di sospensione dei “ribelli” .

La riunione al momento delle votazione si è molto animata anche perché secondo alcuni “ribelli” del gruppo dirigente nell’urna del voto erano già state poste delle schede già compilate in precedenza.

L’accesa discussione è finita in una vera e propria rissa che è terminata grazie all’arrivo di cinque pattuglie di polizia chiamate da alcuni passanti che si sono accorti che nel circolo si era passati  alle vie di fatto.