Emergenza Covid-19, Domenica delle Palme blindata a Bari, controlli a tappeto, il questore “Bisogna evitare i pranzi di famiglia e le gite fuori città”

 Tutti i riti cristiani in streaming, nessun assembramento, Bari sta vivendo in un modo molto particolare questa Domenica delle Palme.

Le Forze dell’ordine si sono coordinate per poter effettuare già dalle prime ore di stamattina controlli a tappetto.

Bisogna evitare gite fuori porta e riunioni famigliari per il pranzo della Domenica delle Palme. Non bisogna vanificare gli sforzi fatti fino ad ora.

Le verifiche e i posti di blocco sono già partiti nella serata di ieri 4 aprile. Il Giuseppe Bisogno, coordinatore servizi di ordine pubblico per la province Bari e Bat, ha voluto precisare che: “Evidentemente quest’anno dobbiamo dimenticare i riti della settimana santa, sia quelli religiosi che le semplici abitudini, gli auguri, i pranzi di famiglia – ha spiegato – e noi, forze di polizia, dobbiamo vigilare affinché tutti restino a casa” .

Anche il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Fabio Cairo ha voluto dire la sua sull’argomento: “Tali spostamenti sono rigorosamente vietati anche all’interno dello stesso Comune.  So che è faticoso rinunciare alle feste in famiglia, ma non dobbiamo vanificare tutti i sacrifici fatti finora “