Coronavirus Bari, la piccola di due mesi è guarita, Emiliano, ho il cuore pieno di gioia

Una bellissima notizia viene ad allietare questo fine settimana di Pasqua: la bambina di due mesi ha sconfitto il Coronavirus e la mamma ha dichiarato: “E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta”

La piccola insieme alla sua mamma , entrambe positive, sono state curate grazie ad una collaborazione avvenuta tra il Giovanni XXIII e del Policlinico di Bari.

Il dg del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Questi risultati sottolineano la professionalità dei nostri operatori sanitari che durante questa emergenza stanno dimostrando ogni giorno competenza e spirito di sacrificio, ma ci ricordano anche che la specificità pediatrica, il prendersi cura di mamma e bambino è un valore imprescindibile che solo in strutture dedicate alla cure pediatriche può essere assicurata adeguatamente. La guarigione della neonata e della sua mamma è il modo migliore per festeggiare la Pasqua”.

La mamma ha voluto rilasciare la seguente dichiarazione: “Ce l’abbiamo fatta, è stata abbastanza dura. Voglio dire a tutti coloro che non vedono l’ora di uscire di casa, che torneranno i tempi in cui potremo riabbracciarci. Ma adesso restate a casa. Ce la faremo”.

Anche il governatore della Puglia, Michele Emiliano è voluto intervenire e ha dichiarato: “Ho il cuore pieno di gioia: è tornata a casa ed è completamente guarita la più piccola paziente che ha contratto il Coronavirus in Puglia, di soli due mesi”.