Emergenza Covid-19, a Bari il livello di attenzione sarà massimo, Antonio Decaro “ I prossimi due weekend saranno blindati come Pasqua”

Il timore che si possa allentare la presa e pensare che il peggio sia passato c’è ed è forte. Per questo motivo sia il Presidente della Regione, Michele Emiliano che il sindaco di Bari, Antonio Decaro non hanno nessuna intenzione di diminuire controlli e presidi.

Secondo Decaro anzi il livello di attenzione deve essere massimo. Alla fase 2 il Sindaco dice che mancano ancora 15 giorni. Il primo cittadino del capoluogo pugliese è d’accordo sull’ordinanza di chiusura delle attività per il 25, il 26 aprile e il 1° maggio firmata dal governatore Emiliano ma è molto chiaro, “I prossimi due weekend saranno blindati come Pasqua”.

Antonio Decaro chiarisce: “In questo momento tutti parlano della ripresa, annunciando anche iniziative che vengono assunte in ordine sparso, ma ho il timore che questo possa portare, psicologicamente, a un allentamento delle prescrizioni che fino al 3 maggio rimangono in vigore”.