Fase 2, il Ministro degli Interni Lamorgese “”Dobbiamo erogare subito la cassa integrazione, si rischia che il senso di responsabilità si tramuti in rabbia!”

Il ministro degli Interni Luciana Lamorgese è intervenuta a “Che tempo che fa” da Fabio Fazio. La titolare del dicastero degli Interni ha detto che “Dobbiamo erogare subito i fondi agli italiani ed evitare che il rischio che il senso di responsabilità dimostrato finora di trasformi in rabbia. I cittadini devono poter comprare generi di prima necessità”.

Lamorgese ha voluto precisare che fino ad ora gli italiani hanno avuto un grande senso di responsabilità.

Poi sulla questione movida e i maxi assembramenti che si creano la sera, soprattutto nelle grandi città italiane, Lamorgese ha avvertito: “È opportuno lanciare un messaggio ai giovani: se dovesse tornare l’epidemia sarebbe un fallimento per il Paese. Supereremo questa emergenza solo se operiamo tutti con grande senso di responsabilità”.

Il Ministro ha poi parlato della tenuta del governo:

“Ci sono sensibilità diverse ma lavoriamo insieme per un progetto comune e spero che ci sia una progettualità che porterà l’Italia fuori da questo momento difficile, soprattutto dal puto di vista economico. Là si vedrà se il Governo ha fatto bene. Ci giochiamo tutto in questa seconda fase ma ci sono premesse positive”.