Coronavirus, Zangrillo: “Il virus clinicamente non esiste più, terrorizzare il paese è qualcosa di cui qualcuno si deve prendere la responsabilità”

Il primario del San Raffaele di Milano, il professor Alberto Zangrillo ha rilasciato una dichiarazione davvero molto importante durante la trasmissione televisiva “Mezz’ora in più”.

Zangrillo ha detto “il virus clinicamente non esiste più”.

E poi ha spiegato: “Che il virus dal punto di vista clinica non esista più lo dice l’università Vita e Salute del San Raffaele, lo dice uno studio fatto dal virologo direttore dell’Istituto di virologia, professor Clementi, lo dice insieme alla Emory University di Atlanta, il professor Silvestri: i tamponi eseguiti negli ultimi dieci giorni hanno risultati con una carica virale dal punto di vista quantitativo infinitesimale rispetto ai tamponi eseguiti sui pazienti un mese fa”.

E, ancora: “Terrorizzare il paese è qualcosa di cui qualcuno si deve prendere la responsabilità … Da tre mesi numeri con evidenza zero. Si ritorni alla vita normale. È auspicabile che il virus scompaia per sempre, come la Sars”.

E poi ha concluso: “i nostri pronto soccorso e terapie intensive sono vuote”.