Giorgio Faletti morto oggi : ultime notizie attore juventino, noto per frasi e canzone “Signor tenente”

Giorgio-Faletti-è-morto-oggi- ultime-notizie-attore-juventino-noto- per-frasi-e-canzone -Signor-tenente”

E’ morto stamane Giorgio Faletti notissimo attore, scrittore, cantautore e recentemente anche conduttore televisivo.

Giorgio Faletti si è spento a soli 63 anni a causa di un tumore che se le portato via in soli pochi mesi.

Era da poco rientrato da un centro specializzato per la lotta al cancro di Los Angeles e sembrava che avesse vinto anche questa dura battaglia ma pochi giorni fa la drammatica ricaduta con un nuovo ricovero questa volta all’ospedale Molinette di Torino dove nella prime ore della mattinata oggi è morto.

Per la sua improvvisa e grave malattia Giorgio Faletti aveva dovuto annullare alcuni spettacoli programmati da tempi in giro per l’Italia e lo aveva fatto con il suo tipico stile da uomo vissuto che riusciva sempre a cercare di rendere meno seria qualcosa che purtroppo lo era ed anche troppo.

Ecco la frase che suona d’addio pubblicata qualche mese fa sul suo sito ufficiale: “Cari amici  purtroppo a volte l’età, portatrice di acciacchi, è nemica della gioia. Ho dovuto a malincuore rinunciare alla pur breve tournée per motivi di salute legati principalmente alle condizioni precarie della mia schiena, che mi impedisce di sostenere la durata dello spettacolo. Mi piange davvero il cuore perché incontrare degli amici come voi è ogni volta un piccolo prodigio che si ripete e che ogni volta mi inorgoglisce e mi commuove. Un abbraccio di cuore. Giorgio”.

Nella sua lunga carriera Giorgio Faletti si è dimostrato molto poliedrico iniziando i suoi primi passi come cabarettista diventando famoso per aver fatto parte del cast di “Drive In”.

In seguito Giorgio aveva dimostrato anche di essere un bravo cantautore classificandosi secondo al Festival di Sanremo nel 1994 con una delle più belle canzoni mai scritte “Signor tenente” ispirata alle terribili stragi di Capaci e di Via D’Amelio che determinarono la morte dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Qa4IgieVkhE[/youtube]