Diretta Argentina – Belgio streaming Rai Tv gratis: live oggi su Sky Go

Diretta-Argentina – Belgio-streaming-Rai-Tv-gratis-live-oggi-su-Sky-Go

Ore 18,00 italiane allo “Estadio Nacional” di Brasilia si giocherà oggi 5 luglio 2014 il terzo quarto di finale del campionato del mondo che si sta disputando in Brasile.

Si affronteranno per questa importantissima partita l’Argentina di Lionel Messi e il Belgio di Courtois e Hazard.

Una partita che si preannuncia altamente spettacolare tra due squadre che hanno nelle proprie rose fior di calciatori in grado di risolvere da soli le partite.

L’Argentina fino a questo momento non ha particolarmente brillato anzi è riuscita ad andare avanti grazie alle invenzioni del più forte giocatore al mondo Lionel Messi che ha realizzato e fatto realizzare gol fantastici.

Anche negli ottavi è stato Lionel Messi ad inventarsi a pochi minuti dal termine del secondo tempo supplementare il gol del successo della biancoceleste servendo a Di Maria un incredibile assist .

Il Belgio è sembrato senza ombra di dubbio una delle migliori squadre di questo mondiale artefice di un gioco molto spumeggiante  e con delle individualità pazzesche che faranno della squadra belga una delle sicure protagoniste del calcio mondiale nel futuro e di questo mondiale.

L’Argentina quest’anno ha una grandissima chance quella di vincere il mondiale in casa dei rivali di sempre il Brasile.

Proprio la squadra verdeoro si è qualificata ieri con la Germania alle semifinali di questo campionato battendo pur con molta fatica la Colombia di James Rodriguez.

Proprio il Brasile ha pagato a caro prezzo l’approdo alle semifinali del campionato mondiale perdendo in uno solo colpo il capitano Thiago Silva che sarà squalificato per la decisiva sfida in semifinale contro la Germania e di Neymar infortunatosi ad una vertebra che dovrà stare fermo per mese e mezzo e quindi non potrà più scendere in campo in questo mondiale con la maglia verdeoro.

La partita tra Argentina e Belgio potrà essere seguita in diretta in chiaro su Rai 1 e solo per abbonati sulla piattaforma digitale di Sky mondiale.

Per chi non potrà comodamente seguire la gara da casa vi è la possibilità di vedere il match in streaming.

La diretta streaming sarà garantita gratuitamente dalla rai collegandosi direttamente al sito www.rai.tv e cliccando sulla finestra dirette.

Anche gli abbonati Sky potranno seguire la gara scaricando l’applicazione di Sky Go per dispositivi mobili quali smartphone, iPhone , Galaxy e altri modelli e tablet, iPad e iPos con sistema operativo Android.

Il tecnico dell’Argentina dovrà ancora fare a meno del Kun Aguero fermato da un infortunio al suo posto l’ex napoletano Lavezzi che affiancherà in attacco un Gonzalo Higuain che in questo inizio di campionato non ha dimostrato particolare brillantezza.

L’esterno destro Rojo non potrà esser schierato perché appiedato dal giudice sportivo.

Il Ct belga Marc Wilmots invece non ha né infortunati né squalificati e schiererà la formazione migliore possibile contro l’Argentina con Mertens che si troverà come avversario il compagno di squadra del Napoli Higuain.

Di seguito le probabili formazioni di Argentina e Belgio che si affronteranno alle ore 18,00

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Fernandez, Garay, Basanta; Gago, Mascherano, Di Maria; Messi, Higuain, Lavezzi. A disposizione: Andujar, Orion, Campagnaro, Demichelis, Biglia, Rodriguez, Alvarez, Fernandez A., Perez, Aguero, Palacio. CT: Alejandro Sabella.

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Van Buyten, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, Hazard, De Bruyne; Lukaku. A disposizione: Mignolet, Casteels, Ciman, Vermaelen, Lombaerts, Defour, Chadli, Januzaj, Dembelè, Mirallas, Origi. CT: Marc Wilmots.

Arbitro: Nicola Rizzoli (Ita)