Cruise sfida Google con prevendita dal 2015 kit per guida autonoma

Cruise-sfida-Google-in-prevendita-dal-2015-kit-per-guida-autonoma

Tutti sogniamo da sempre quando siamo alla guida della nostra auto soprattutto nelle mattinate di intenso traffico o nei lunghi tragitti di poter ad un certo punto, quando si è stanchi o si vuole fare altro, inserire come negli aerei il pilota automatico.

Questo sogno sembra diventato realtà grazie alle ricerche di un gruppo di ingegneri della Massachusetts Institute of Technology che è riuscito a congegnare un marchingegno denominato “PR-1”  che permette all’auto in un modo autonomo senza che alla guida ci sia una persona.

Di fatto la Cruise ha battuto la concorrenza del colosso Google che da tempo ha avviato la ricerca per un dispositivo che permetta la guida intelligente senza l’ausilio dell’uomo.

La notizia fantastica è che il kit sarà in vendita per il 2015 ma già ora può essere preordinato.

Saranno prodotti 50 esemplari di “PR-1” per i modelli Audi A4/S4 che però potranno essere utilizzati anche in auto di altre marche.

Il prezzo di acquisto dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.000 dollari compresivi di manutenzione del Kit “PR-1” fino al 2017  che dovrà essere effettuata tassativamente in America a San Francisco.

Secondo però il codice della strada attualmente in vigore in Italia il kit di guida autonoma non può essere assolutamente utilizzato ne l belpaese come in tutti i paesi tranne che in uno negli Stati Uniti d’America in California dove la legge dello stato consente l’installazione di “PR-1”.