Saldi Estivi: sette italiani su dieci in barba alla crisi faranno acquisti

Saldi-Estivi-sette-italiani-su-dieci-in-barba-alla-crisi-faranno-acquisti

La crisi economica che da cinque anni attanaglia l’Italia con una drastica diminuzione del potere di acquisto delle famiglie non sembra dover a breve avere fine.

Molti sono gli italiani che attendono oramai i saldi per poter acquistare ciò che effettivamente gli serve.

Ogni anno in questo periodo in tutto il paese iniziano i saldi con uno sconto nelle prime settimane sul prezzo dal 20 al 30% fino ad arrivare nelle ultime settimane addirittura dal 50 al 60%.

Secondo una attenta analisi dei Cofesercenti quest’anno saranno sette italiani su dieci a fare compere nel periodo di saldi.

Il dato fa registrare una leggera impennata negli acquisti rispetto al trend negativo degli ultimi anni e un fattore che potrebbe aver determinato la lieve inversione di tendenza potrebbe essere la concessione dell’esecutivo Renzi del bonus dei famosi 80 euro.

Bonus spettante secondo il decreto legge del governo ai lavoratori sia statali che privati che percepiscono uno stipendio massimo di 1.500 euro mensili.

Gli italiani quindi che faranno spese saranno secondo la Confesercenti 28,6 milioni e spenderanno  4 miliardi di euro.

Il settore che avrà più beneficio da questa ondata di acquisti sarà l’abbigliamento che potrà così riuscire ad avere una bella boccata di ossigeno dopo la profonda crisi di quest’ultimo periodo.