Saldi estivi 28,6 milioni di italiani faranno acquisti grazie anche al bonus 80 euro

Saldi estivi 28,6 milioni di italiani faranno acquisti grazie anche al bonus 80 euroSaldi-estivi-28,6-milioni-di-italiani-faranno-acquisti-grazie-anche-al-bonus-80-euro

Hanno avuto inizio in tutta Italia i saldi estivi con date diverse nelle vari capoluoghi ma il via c’è stato in tutta la penisola.

Si inizia con uno sconto nelle prime settimane dal 20 al 30% per arrivare nelle ultimi giorni di saldi anche l 50 al 60%.

Il periodo dei saldi in Italia è una vera e propria cartina tornasole dello stato dell’economia del paese.

Da cinque anni a questa parte che sono coincisi con il periodo della forte contrazione economica e con la perdita di tantissimi posti di lavoro il periodo dei saldi ha visto una notevole inversione di tendenza con  sempre un minore numero di persone che si recavano a far spese.

La Confesercenti h diffuso i dati di previsione di quest’anno che vedono una possibile ripresa rispetto agli ultimi anni con sette italiani su dieci che approfitteranno del periodo dei saldi per fare compere.

In totale saranno più di ventotto milioni di italiani ad usufruire quest’anno degli sconti che dovrebbero spendere una cifra molto vicina ai quattro miliardi di euro.

Secondo la Confesercenti  le spese maggiori saranno fatte per l’acquisto di capi di abbigliamento e calzature.

In molti usufruiranno del bonus degli ottanta euro stanziato dal governo Renzi per tutti i lavoratori privati o statali che hanno uno stipendio mensile pari o inferiore ai 1.500 euro  per usufruire dei saldi per comprare qualcosa ritenuto necessario.

Finalmente quindi una buona notizia per il commercio italiano che è il settore che sta avendo la peggio da questa lunghissima crisi con la moria di negozi anche storici in tutte le principali città italiane.