Piero Angela colto da lieve malore ora sta bene ed è tornato a casa

Piero-Angela-colto-da-lieve-malore-ora-sta-bene-ed-è-tornato a casa

Piero Angela è stato vittima ieri di una brutta insolazione che gli è costata un immediato ricovero ed un giorno di ricovero in ospedale.

Uno dei più famosi conduttori italiani ideatore del seguitissimo programma “Quark” ieri era a Redipuglia in Friuli Venezia Giulia  all’inaugurazione di un museo multimediale sulla prima guerra mondiale quando all’improvviso  ha accusato un mancata mento ed è stato subito soccorso e trasportato in ospedale.

All’inizio di pensava ad un problema molto più serio come un problema al cuore, un arresto cardiaco ma dopo i medici hanno potuto appurare che si trattava di una semplice insolazione guaribile con un po’ di riposo e stando al fresco e bevendo più liquidi possibili.

Piero Angela compirà il 22 dicembre prossimo 86 anni portati alla grande ma ieri ha abusato troppo del suo stato di forma forse esponendosi più del dovuto al sole e beccando una brutta insolazione.

Il conduttore Rai è stato insignito della medaglia d’oro per la cultura da parte della Repubblica Italia oltre a ricevere numerosi riconoscimenti sia in Italia che all’estero.

Piero Angela dopo gli accertamenti di rito che hanno constato che non vi erano altri problemi di sorta è stato dimesso dall’ospedale dove era stato ricoverato con estrema urgenza e subito è ritornato in aereo a Roma ed ora si prenderà qualche giorno di riposo nella propria abitazione.