Carlo Azeglio Ciampi ultime notizie stato di salute per ricovero a Bolzano

Carlo-Azeglio-Ciampi-ultime-notizie-stato-di-salute-per-ricovero-a-Bolzano

L’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi è stato ricoverato d’urgenza all’Ospedale di Bolzano, Villa Ausserer, in seguito ad un malore.

Ciampi era in vacanza  nelle Dolomiti nella valle di Siusi quando all’improvviso è stato colto da un malore e subito sono intervenuti i medici del 118 che hanno trasportato il Presidente emerito utilizzando un elicottero al vicino Ospedale di Bolzano.

Ad oggi lo staff di medici che ha in cura Ciampi non ha diramato nessun bollettino medico ma sembra che le condizione dell’ex presidente della Repubblica siano molto gravi e che sé ricoverato in rianimazione in seguito ad un’embolia polmonare.

Carlo Azelio Ciampi ha da poco compiuto i 93 anni e in considerazione dell’età avanzata i medici hanno ritenuto di tenerlo in stretta osservazione ed hanno reso noto che  il primo bollettino medico sullo stato di salute dell’ex Presidente della Repubblica dovrebbe essere emesso alla 15,00 di oggi.

Il direttore dell’Ospedale di Bolzano, Umberto Tait, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sullo stato di salute del Presidente emerito :“Ciampi è stato ricoverato per essere sottoposto ad alcuni accertamenti necessari in seguito ad un malessere, compatibile con un quadro di ipotensione arteriosa. Anche in considerazione dell’età del Presidente si è ritenuto opportuno trattenerlo in osservazione per monitorare strettamente le sue condizioni cliniche“.

Azelio Ciampi è stato il Presidente della Repubblica Italiana dal 1999 al 2006.