Emergenza Covid-19, a Bari i primi casi di positività tra alunni, disposta quarantena per diverse classi di tre istituti

Sono tre gli istituti a Bari dove è stata riscontrata la positività di alcuni alunni. Gli istituti sono il circolo didattico San Filippo Neri, l’istituto Falcone Borsellino e la scuola media Michelangelo.

Alla Falcone Borsellino è stata riscontrata la positività di un’alunna. L’alunna in questione frequentava anche il Catechismo alla Parrocchia San Nicola a Catino.

Il parroco della chiesa San Nicola ha deciso di sospendere il catechismo fino all’11 ottobre.

Alla scuola media Michelangelo al quartiere Carassi, un alunno è risultato essere positivo. L’ASL “ha disposto l’isolamento domiciliare fiduciario per 14 giorni a partire dall’ultimo contatto, per tutti gli alunni della stessa classe che rientrano nell’elenco dei contatti stretti”.

“Dall’indagine epidemiologica effettuata è emerso che la distanza tra l’alunno e i docenti superava i due metri il dipartimento di prevenzione non ha ravvisato la necessità di disporre l’isolamento per i docenti che hanno insegnato nella classe”.