Carlo Azeglio Ciampi ultime news stato di salute ex presidente della Repubblica

Carlo-Azeglio-Ciampi-ultime-news-stato-di-salute-ex-presidente-della-Repubblica

L’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Bolzano a causa di una embolia polmonare.

Le condizioni di Carlo Azeglio Ciampi sono gravissime ma stabili secondo l’ultimo bollettino medico dallo staff che ha in cura il noto paziente.

Il presidente emerito della repubblica era in vacanza sulle Alpi di Siusi in Trentino Alto Adige quando è stato colpito da un malore ed è stato subito soccorso dai medici del 118 che si sono subito accorti delle gravi condizioni del paziente ed hanno richiesto il trasporto in elicottero che è avvenuto.

Carlo Azeglio Ciampi soffre da tempo di pressione bassa ma il suo malanno è stato dovuto ad un coagulo del sangue che ha formato un embolo polmonare.

L’ex presidente della repubblica è stato colto da malore la mattina del 11 luglio ed i medici per tutta la giornata di venerdì non hanno diramato nessun bollettino medico solo nelle prime ore della mattinata di sabato il direttore sanitario dell’ospedale di Bolzano, Umberto Tait, ha reso noto che Carlo Azeglio Ciampi era stato colpito da una embolia polmonare e che le condizioni erano gravi ma stabili.

L’anno scorso il presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che da poco a compiuto 93 anni era stato ricoverato per la ricomposizione di una frattura all’anca sinistra subita in seguito ad una caduta.

Carlo Azeglio Ciampi è stato Presidente della Repubblica italiana dal 1999 al 2006 ed ha in precedenza ricevuto vari incarichi come ministro.

Ora si attende il prossimo bollettino medico atteso per la tarda mattinata di oggi che dovrà aggiornare sulle condizioni di salute dell’ex presidente della Repubblica italiana.