Super luna spettacolo per appassionati e curiosi, prossimo appuntamento il 10 agosto

 Super-luna-spettacolo-per-appassionati-e-curiosi-prossimo-appuntamento-il-10-agosto

Uno spettacolo bellissimo alzare gli occhi al cielo ed ammirare qualcosa di spettacolare una luna rossa gigantesca che quasi riempie il cielo.

E’ successo nella sera di sabato 12 luglio quando al tramontare del sole ha fatto capolino nei nostri cieli, quasi sgombri di nubi, una luna del 14% grande e del 30% più luminosa.

Indimenticabile per gli appassionati e anche per chi per la prima volta ha potuto vedere uno spettacolo del genere.

Nell’estate  2014 la “Super luna” così è stata chiamata dai scienziati sarà visibile in tutta la sua grandezza, perché raggiungerà  il punto più vicino all’orbita terrestre, altre due volte il 10 agosto e il 9 settembre per poi dare appuntamento al prossimo anno.

Gli scienziati hanno potuto appurare che la luna gigantesca apparsa agli occhi di tutti  era distante dalla terra solo qual cosina in più di 358 mila chilometri quindi vicinissima alla Terra.

Il termine “Super Luna” è stato coniato nel 1979 uno  dei più famosi astrologhi del mondo Richard Nolle che vedendo a telescopio l’incredibile fenomeno di una luna gigantesca la volle chiamare in questo modo.

Attendiamo quindi il prossimo evento della “Super Luna” prevista per  il 10 agosto in concomitanza con  la notte di San Lorenzo che cadono le stelle per quella sera lo spettacolo sarà ancora più entusiasmate con la Luna più grande che si potrà vedere questo anno nei nostri cieli perché più vicina rispetta a quella di sabato 11 luglio di 1.400 chilometri.

La Super Luna secondo alcuni astrologi si riflette sulle maree e sul nostro riposo notturno provocando insonnia ed irritabilità durante la notte.

Ma l’incredibile spettacolo merita anche una notte insonne.