Nubifragio Roma oggi: ultime news viabilità strade e situazione Eur e Monterotondo

Nubifragio-Roma-oggi-ultime-news-viabilità-strade-e-situazione-Eur-e-Monterotondo

Nel primo pomeriggio di oggi Roma è stata colpita da un fortissimo nubifragio che come al solito succede nella capitale ha mandato in tilt traffico e allagato  negozi e cantine.

Al momento sembra che la situazione più critica sia nei quartieri di Monte Mario e dell’Eur con la Via Cristoforo Colombo allagata dove vi sono problemi per la circolazione.

Sono state parecchie le chiamate ai  vigili del fuoco che sono intervenuti molte volte per aiutare dei cittadini ad allontanare l’acqua dalle proprie cantine o negozi allagati.

Anche in pieno centro nella capitale la violenza del temporale ha creato non pochi problemi con molti turisti che  hanno cercato di trovare riparo sotto qualsiasi tetto.

La polizia municipale è all’opera per smaltire il traffico creatosi e sembrerebbe che non vi siano stati grossi danni solo tanto spavento e una decina di alberi sradicati.

Le linee metro che non pochi problemi hanno creato in questi giorni ai romani non hanno subito particolari rallentamenti ne vi sono state stazioni che hanno subito degli allagamenti.

Anche in periferia a Monterotondo e Monte Libretti il temporale si è abbattuto con una certa violenza ma senza procurare particolari danni tranne problemi alla circolazione dei veicoli nei centri cittadini.

La temperatura dopo il forte temporale è scesa di ben 12 gradi quindi dall’afa di ieri oggi a Roma l’aria è molto più fresca.