Mirko Ricci campione italiano di pugilato gambizzato a Roma

Mirko-Ricci-campione-italiano-di-pugilato-gambizzato-a-Roma-per-motivi-misteriosi

Mirko Ricci puglie che è riuscito a conquistare la ribalta nazionale con il titolo di campione italiano dei mediomassimi è stato ieri gambizzato a Roma.

I motivi dell’agguato non sono ancora noti ora il famoso pugile è ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma in prognosi riservata.

Solo una settimana fa  Mirko Ricci era stato fermato dalle forze dell’ordine in seguito ad una rissa dopo una rapina e gli inquirenti indagano anche su quel particolare che avrebbe potuto provocare la vendetta di qualche clan della capitale.

Il pugile soprannominato «The Predator», che ha soli 22 anni ed è definito una promessa del pugilato italiano aveva appena terminato dove aveva difeso con successo il titolo di campione italiano quando con la propria auto stava percorrendo Via Olimpico nei pressi dello stadio della capitale ed è stato avvicinato da una moto con due uomini a bordo di cui uno ha esploso due colpi di pistola colpendo alla gamba.

L’uomo non era solo nella sua auto dove c’erano anche tre donne ed è stato subito trasportato al Gemelli dove i medici hanno potuto appurare che le condizioni non sono preoccupanti.

Gli investigatori stanno cercando di fare luce sul misterioso episodio e presto interrogheranno anche il pugile per sapere la sua versione dei fatti.

Si pensa che Mirko Ricci sia stato punito molto probabilmente per uno sgarro fatto a qualche “uomo potente” della zona.

Lunedì molto probabilmente il pugile sarà operato alla gamba e i medici hanno dichiarato che non vi è pericolo per la sua carriera agonistica.