Diretta streaming Formula 1 Gp Germania 2014: live oggi su Sky Go

Diretta-streaming-Formula-1-Gp-Germania-2014-live-oggi-su-Sky-Go

Sul circuito di Hockenheim ancora una volta a svettare sono le monoposto di casa con Rosberg che con la sua Mercedes la fa da padrone conquistando la sua nona pole position della stagione.

E’ andata peggio al suo collega di scuderia l’inglese Lewis Hamilton che nel primo giro di prove ufficiali è stato vittima di un pauroso incidente ad una curva e dovrà partire dalla retrovie.

Come al solito disastrose le prove della Ferrari con il pilota spagnolo Fernando Alonso che ha chiuso le qualifiche in settima posizione ed ancora peggio il suo compagno di scuderia il finlandese Kimi Raikkonen terminato addirittura dodicesimo.

Accanto al pilota di casa Nico Rosberg partiranno rispettivamente dalla seconda e terza posizione i piloti della Williams Bottas e Felipe Massa.

Lewis Hamilton partirà solo sedicesimo e dovrà impostare una gara di attacco per recuperare posizione e per cercare di entrare in zona punti.

Rosberg ha firmato il rinnovo di contratto con la Mercedes solo due giorni fa ed intende onorare il suo nuovo impegno e bissare il successo al Gp di Inghilterra.

Lewis Hamilton anche se partirà dalla retrovie cercherà in tutti i modi di conquistare posizioni su posizioni per limitare più possibile il distacco dal suo rivale in classifica.

Un mondiale che al momento per i colori della Ferrari è ad poco deludente con una macchina mai competitiva ed incapace di competere con le altre grandi marche del circuito.

La diretta del Gp di Germania sarà garantita in esclusiva dalla piattaforma Sku a partire dalle ore 14,00 e la rai trasmetterà la corsa solo alle 21,00.

Per seguire in streaming il Gp anche in spiaggia o fuori dalla propria abitazione è possibile scaricando l’app per dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc di Sky Go.

Il circuiti di Hockenheim è uno dei più spettacolari della Gp con molte curve e dei rettilinei che permettono alle auto anche di raggiungere la massima velocità.

Nico Rosberg ha così commentato le qualifiche che lo hanno visto primeggiare: “Per adesso sta andando davvero alla grande,ma essere in pole nella gara di casa è fantastico. Avrei preferito una battaglia aperta con Lewis, per cui sono un po’ meno contento, ma resta una giornata fantastica anche se oggi non ci sono punti in palio, c’è ancora una lunga strada da percorrere domani e questo dovrebbe rendere le cose più semplici a livello di gomme. Il meteo potrebbe giocare un ruolo importante e dovrò adattarmi”.