Italiani popolo sempre più tecnologico passano 8 ore al giorno con dispositivi elettronici

Italiani-popolo-sempre-più-tecnologico-passano-8-ore-al-giorno-con-dispositivi-elettronici

Il tempo che dedicano gli italiani alla tecnologia è di circa otto ore al giorno e siamo il paese  che passa la più lunghi periodi durante l’arco della giornata con dispositivi mobili e tv.

Siamo anche il paese che spende di più con una spesa pro-capite di 559 euro nel l’ultimo trimestre seguiti da gli abitanti di Spgana, Germania, Inghilterra e Francia che spendono invece molto meno circa 323 euro.

La ricerca sulle abitudini di cinque paesi europei come Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Germania è stata condotta dall’Ipsos Mori ma commissionata da Samsung Techonomic Index ed ha stabilito che in Italia in media ogni famiglia possiede 16 dispositivi tra mobili e fissi, mentre la media degli altri paesi europei è di diciotto oggetti tecnologici come smartphone, tablet, pc fissi e portatili e tv.

Il dispositivo tecnologico che la stragrande parte degli italiani, più dell’80%, preferiscono è da sempre e con i nuovi modelli sarà ancora di più la tv.

In questa speciale classifica anche il tablet avanza nelle preferenze degli italiani infatti il 50%  della nostra popolazione ne possiede uno ed è il dispositivo tecnologico più regalato.

Stiamo sempre più quindi diventando un paese tecnologico con gli smartphone che hanno del tutto invaso la nostra vita.

Ora ognuno ha il proprio cellulare forse anche più di uno e dialoga con esso.

Già prima con l’avvento della tv il dialogo in famiglia non  esisteva più ora questa assenza si avverte ancora maggiormente.

Prima il momento più importate per una famiglia era  il pranzo o la cena dove tutti riuniti intorno al tavolo si parlava dei fatti personali salienti della giornata ora la con l’avvento delle tv sempre più sofisticate e l’arrivo di tablet e smartphone, che consento di dialogare con i vari social network, questa bella abitudine è del tutto scomparsa.