Twitter aggiorna la sua chat per sfidare WhatsApp di proprietà Facebook

Twitter-aggiorna-la-sua-chat-per-sfidare-WhatsApp-di-proprietà-Facebook

Grande novità nel mondo dei social network con Twitter che intende scendere in campo con un nuovo look nel mondo della chat per sfidare il colosso della messaggistica  WhatsApp che è stato ultimamente acquisito per la cifra pazzesca di 19 miliardi di dollari dall’eterno Facebook.

Quindi Twitter intende lanciare il guanto di sfida a Facebook e lo fa con un aggiornamento che consentirà di rendere più intrigante il sistema di messaggistica del social network.

A rendere noto il restyling del social network, creato nel 2006 Obvious Corporation di San Francisco, è stato un comunicato apparso sul sito ufficiale di Twitter che recita come segue: “Nelle prossime settimane lanceremo un aggiornamento per rendere più facile la cancellazione dei messaggi tra web e mobile. Permetterà anche di accedere alla cronologia per intero dei messaggi diretti”.

Gli esperti informatici di Twitter sono da tempo di implementare il sistema di messaggistica del proprio social network ed hanno elaborato un programmino di messaggi diretti tra utenti che sono amici fra loro.

L’intento è quello di cercare di togliere mercato al colosso mondiale della messaggistica WhatsApp ed anche app che hanno la stessa funzionalità ed hanno un alto numero di clientela come Snapchat.

Già nelle scorse settimane è apparso su Twitter una nuova funzione che ti permette di sapere se hai ricevuto nuovi messaggi o meno da qualche tuo amico.

Twitter aveva anche attuato la possibilità di poter inviare messaggi anche a persone sconosciute ma questa funzionalità nel giro di pochi giorni è stata disattivata per proteste di tantissimi utenti per la violazione della privacy.

L’unico grosso problema per il sistema di messaggi di Twitter è che si possono scrivere anche in questo caso massimo 140 caratteri  che è un po’ limitativo rispetto agli altri programmi di messaggistica  che consentono di scrivere illimitatamente.