Lite Zorzi Oppini, interviene Alba Parietti che con due post asfalta Tommaso Zorzi

Ormai è certo che i rapporti tra Tommasi Zorzi e Francesco Oppini si siano deteriorati e che tra i due ci sia una rottura che, almeno al momento, pare insanabile.

Ma, se prima a discutere su questa lite ci pensavano i follower, ieri è intervenuta la mamma di Francesco Oppini, Alba Parietti, che, sempre sui social, ha preso posizione.

Alba Parietti attacca Tommaso Zorzi

Dopo che Tommaso Zorzi ha tolto il like a Francesco Oppini, è intervenuta la mamma di Francesco Oppini, Alba Parietti che ha scritto così: «Usare le debolezze di un amico per distruggerlo è un’offesa verso sè stessi».

E, ancora: «Infierire contro le debolezze sugli errori altrui e contro le persone che si sono amate significa tradire sè stessi. Significa fallire come esseri umani. Le parole feriscono per come le usi, nel contesto in cui le usi. Non hanno sempre lo stesso significato. Possono essere di cattivo gusto, ma non per forza dette con l’intento di ferire. Ma usare le debolezze, le confidenze o gli scivoloni di un amico per distruggerlo, per affermare sè stessi, è un’offesa irrimediabile verso sè stessi. Tradire o attaccare un amico significa non aver mai creduto nel sentimento più profondo che l’amicizia comporta. Cioè il sostegno reciproco».

Ii secondo post di Alba Parietti

Dopo quel primo post, Alba Parietti ne ha scritto un secondo: «Un’amicizia che è potuta terminare  non è mai stata sincera se hai voluto bene a qualcuno, non userai mai le sue confidenze, le sue cadute , le sue debolezze per fargli male e soprattutto per amore verso te stesso non lo permetterai agli altri. Perché ogni ferita che procuri a chi hai amato e ha avuto fiducia in te, la procuri alla tua speranza e al tuo amor proprio. Sarai, se lo farai, solo più solo e più triste. In 60 anni credo di non aver mai anche davanti a liti o lunghe incomprensioni approfittato della debolezza di qualcuno per ferirlo. Sono troppo orgogliosa per combattere contro una persona a mani nude. E ogni volta che ho perso un amico ho perso una parte importante di me. Perchè quella persona non era entrata nella mia vita per caso, ma perché la amavo e l’amerò sempre.

Siccome e’ il mio modo di vivere e sto ricevendo commenti squallidi da persone che mi offendono senza che io abbia offeso nessuno blocco commenti.. Non permetterò più a Nessuno nessuna forma di aggressione gratuita e pretestuosa… Oggi denuncio chi mi offende e dico con educazione tutto ciò che mi pare … E mi sono rotta della maleducazione e dei pretesti di ignorati che cercano solo disperatamente un modo per insultare, gente che strumentalizza per esistere. Io ci metto la faccia e il cuore».

Poi è intervenuto anche Francesco Oppini che ha scritto un lungo post: “Trovo surreale decontestualizzare e far risultare attuali delle frasi che, per quanto infelici, sono state scritte più di 8 anni fa e, tra l’altro, in un contesto goliardico. Nel frattempo, e menomale, sia il nostro linguaggio che la società in cui viviamo si sono evolute e queste parole, che ripeto essere sbagliate, non fanno più parte del nostro

gergo. Suggerisco a chi si è dedicato a questa ricerca certosina, con il solo scopo di

ferirmi e di ledere la mia immagine, di andare a ripescare anche post più recenti (vedi

ultimi 5 anni) nei quali prendo apertamente posizione contro ogni forma di discriminazione”.