Australia scandalo per coppia che rifiuta bebè “in affitto” perché Down

Australia-scandalo-per-coppia-che-rifiuta-bebè-“in-affitto”-perché-down

E’ difficile capire cosa sia effettivamente passato nella mente di una coppia australiana che ha deciso di pagare una madre surrogata ma poi di abbandonare uno dei due  bebè perché affetto dalla sindrome di down.

Ma è da ammirare il gesto della madre che ha deciso, anche dopo il rifiuto, di continuare la gravidanza e di portarla a termine ed ora di raccogliere i fondi per curarlo al meglio il proprio piccolo.

Tutto è successo in Thailandia dove una coppia di australiani ha deciso di pagare una mamma per riuscire ad avere dei figli.

E’ accaduto sei mesi fa quando la coppia ha pagato 16 mila dollari australiani pari a 12 mila euro a Pattharamon Janbua, una giovane tailandese in stato di povertà già mamma di due figli di tre e sei anni, per avere il tanto desiderato figlio.

La donna tailandese dopo quattro mesi ha scoperto di essere in attesa non di uno ma due figli ma uno dei due purtroppo affetto da sindrome di down.

A questo punto l’atroce decisione della coppia australiana di portare via solo uno dei due bambini quello sano abbandonando l’altro al suo destino.

La povera donna tailandese ha chiamato il piccolo affetto da sindrome down Gammy ed ha così commentato la notizia ad una tv australiana: “Noi siamo poveri, i soldi dovevano servire per l’educazione dei miei figli e per pagare alcuni debiti. Non è giusto che le cose siano andate così, perchè uno dei due gemelli deve avere una vita così dura?”.

Il piccolo Gammy ha un grave problema cardiaco ed ha bisogno di essere operato urgentemente ma per farlo ci vogliono parecchi soldi per questo è stato aperto un sito “Hope for Gammy£ dove in pochi giorni sono stati raccolti ben 97 mila dollari australiani.