LTE Advanced in arrivo la connessione ad internet super veloce, addio fibra ottica

LTE-Advanced-in-arrivo-la-connessione-ad-internet-super-veloce-addio-fibra-ottica

Enormi passi in avanti sono stati fatti nella velocità di connessione a internet in soli 10 anni.

Le modalità di connessione ad internet la velocità a connettersi ha avuto un’evoluzione incredibile passando dal  modem che ti permetteva di navigare così lentamente che per aprire una pagina ci voleva tantissimo tempo alla fibra ottica che alla velocità della luce consente di leggere la propria casella di mail, postare qualcosa nei social o leggere una notizia.

L’Italia come molti paesi d’Europa e gli Stati Uniti d’America sono quasi completamente cablati dalla fibra ottica.

Ciò significa che anche il più piccolo paesino di montagna può essere servito dalla fibra e connettersi ad internet velocemente.

Ma tutto oramai nella tecnologia diventa dopo un attimo già obsoleto tanto che da gennaio potremmo dire addio anche alla fibra ottica e le linee adsl che viaggiano via cavo grazie all’arrivo di un nuovo tipo di connessione chiamato Lte Advanced che sarà in grado di farci viaggiare su internet alla velocità della luce.

Sarà la connessione di quarta generazione che in pochissimo tempo manderà in pensione la fibra, e le linee Adsl.

Secondo recenti ricerche in Italia l’attuale tipologia di connessione è ancora lenta soprattutto quando bisogna visualizzare qualcosa in streaming, o un video o un film.

Con l’arrivo della Lte Advanced cambia totalmente musica perché  la velocità di connessione sarà altissima  più del triplo di quella attuale a 180 megabit e tutto non viaggerà via cavo ma grazie ad una rete di antenne che permetterà di rendere molto più funzionale la connessione.