iPhone 6: il 9 settembre sarà il giorno della presentazione del nuovo gioiello Apple

iPhone-6-il-9-settembre-sarà-il-giorno-della-presentazione-del-nuovo-gioiello-Apple

Come al solito  settembre per Apple è il mese delle grandi presentazioni.

Fu proprio il 12 settembre del 2012 che l’azienda della grande mela presentò il primo smartphone concepito senza Steve Jobs l’iPhone 5 che ebbe un grandissimo successo in tutto il mondo e fu il dispositivo delle svolta il massimo dell’avanguardia per quell’epoca.

Esattamente l’anno dopo questa volta il 10 settembre con una nuova maestosa presentazione  Apple mandò in pensione l’iPhone 5 con due nuovi modelli l’iPhone 5S e l’iPhone 5C.

Ora sembra proprio che sempre come al solito a settembre più precisamente il 9 sarà il giorno della presentazione di uno dei telefonini più attesi della storia l’iPhone 6.

Erano circolate voci che vi erano ritardi di produzione di alcuni componenti  del nuovissimo dispositivo mobile di Apple poi sembra che tutto sia stato risolto tanto che il 9 settembre saranno svelate tutte le qualità e le funzioni del  nono dispositivo della serie iPhone.

A rivelare la notizia è stato uno dei maggiori siti di tecnologia americani “ReCode” che con una nota ha confermato i rumor che da qualche giorno circolavano in rete il 9 settembre in casa Aplle ci sarà un grandissimo evento.

Walt Mossberg  uno dei più autorevoli giornalisti di tecnologia di ReCode ha pubblicato sul sito la seguete notizia: “Apple ha programmato un grande evento per martedì 9 Settembre. A questa data i numerologi Apple riusciranno a dare un significato. Come negli anni passati, il punto focale di questo evento sarà la prossima generazione di iPhone, che dovrebbe essere caratterizzata da un display più grande (due versioni: una da 4,7″, e una da 5,5″), e da un nuovo processore (A8). Per il momento Apple non ha ancora commentato la notizia”.

La presentazione sarà come sempre faraonica è dovrebbe avvenire intorno alle 19,00 italiane.

L’indiscrezione di ReCode è stata poi riportata anche da altri due giornali americani come il “Wall Street Journal” e  il “Bloomberg”.

La commercializzazione dell’iPhone 6 avverrà dopo 15 giorni dalla presentazione intorno al 24 settembre negli Stati Uniti d’America per poi dopo qualche settimana approdare anche nel mercato italiano.

Attese le code a mega store Apple per l’acquisto del telefonino della svolta

Se si seguirà la tempistica canonica che Apple utilizza normalmente, il prodotto inizierà ad essere distribuito negli Stati Uniti (e nel primo gruppo di Paesi che riceveranno i nuovi device) entro pochi giorni, di solito una decina, il secondo venerdì dalla data di presentazione. Trattandosi ancora di indiscrezioni, restano i dubbi sull’immediata disponibilità di tutti e due i modelli. Numerosi analisti negli ultimi giorni avevano messo in dubbio la capacità di Apple di arrivare in tempo per i primi giorni di settembre con iPhone 6, a causa di difficoltà sulla linea di produzione di diversi componenti.