Moto X il nuovo smartphone made Motorola caratteristiche, prezzo e data uscita Italia

Moto-X-nuovo-smartphone-made-Motorola-caratteristiche-prezzo-e-data-uscita-Italia

Presentato a New York il primo Motorola X-phone che uscirà inizialmente in America e poi in un secondo momento arriverà in Italia e nel resto del mondo.

Il primo Google – fonino ha fatto la sua apparizione la sera del 1 agosto in occasione di un evento trasmesso in diretta .

Il costo sarà un po’ proibitivo poiché il prodotto si rivolge ad un target di utenza medio-alto.

Il sistema operativo utilizzato è l’Android Jelly Bean 4.2.2, un processore dual core con 2 GB di RAM , GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, fotocamera da 10 megapixel e display con risoluzione HD da circa 5 pollici senza dimenticare la connettività 4G LTE e la batteria da 2200 mAh., il tutto in soli 130 grammi.

Motorola Moto X avrà un prezzo iniziale esagerato rispetto agli altri apparati presenti sul mercato e costerà 575 $ nella versione da 16 Gb di memoria e 630 $ per la versione da 32 Gb.

Alcune voci non confermate ipotizzano che a natale 2013 il Motorola X-phone potrebbe arrivare da noi ad un prezzo inferiore rispetto all’iPhone: questo è quanto annunciato da Dennis Woodside della Motorola Mobility acquistata da Google durante la conferenza D11; non sono ancora note né il nome né la scheda tecnica contenente le caratteristiche del prodotto, quindi bisognerà attendere ancora un po’, ma sappiamo per certo che questo costituirà il primo di una lunga serie di prodotti frutto dell’accoppiata vincente Google-Motorola.

Chi sperava di conoscere questo nuovo top class in occasione del Google I/O 2013 dello scorso 15 maggio, è rimasto deluso e nel prossimo convegno che durerà poco più di tre ore ci sarà solo lo spazio per presentare la nuova versione del sistema operativo Android cioè Key Lime Pie 5.0 ed altre novità sui Google glass gli occhiali hitech.

Intanto Motorola ha presentato Moto X uno smartphone che può essere personalizzato in ogni aspetto a cominciare dai materiali pr la scocca ai colori, dal wallpaper ai messaggi incisi ogni utente potrà scegliere il proprio stile per mezzo di un sito creato per questa funzione il Moto Maker dalle infinite possibilità; ci saranno più di 2000 combinazioni originali che potranno interessare il colore della cover posteriore ed il materiale utilizzato compreso anche il legno ; si passa poi a personalizzare la parte frontale opzionando il bianco o il nero e il colore dei pulsanti e della cornice della fotocamera.

Il tocco finale sarà dato dalla possibilità di inserire una breve frase che sarà impressa nella parte inferiore della scocca.

Una volta personalizzato il proprio device, si può anche decidere di acquistare i più di 300 accessori progettati dalla Motorola per il Moto X anch’essi personalizzabili.

Infine l’unità del Moto X scelta dall’ utente verrà costruita in soli 4 giorni dalla Motorola che provvederà poi alla spedizione direttamente al domicilio dell’ acquirente.

Ricordiamo che all’ inizio gli utenti statunitensi potranno personalizzare solo la versione AT&T.

Il prezzo partirà dai 199 $ con contratto.