Google Glass in Usa saranno utilizzati dagli studenti di medicina

Google-Glass-in-Usa-saranno-utilizzati-dagli-studenti-di-medicina

La succulenta notizia arriva dalla Stanford University dove i tanto attesi occhiali di Google saranno presto utilizzati dagli studenti di medicina per i loro studi.

Questa nuova possibilità data agli studenti di medicina della Stanford University è nata dall’accordo di Google con CrowdOptic azienda che cura eventi sportivi in streaming e che ora sta entrando anche nel mercato della medicina.

La CrowdOptic è stata individuata da Google come l’aziende che deve pubblicizzare i nuovi occhiali i Google Glass.

Uno dei servizi che CrowdOptic offrirà ai futuri medici sarà quello di poter osservare tutto ciò che accade in sala operatoria da come interviene un chirurgo a che tipo di operazioni effettua l’equipe medica prima di operare un paziente.

Chiaramente anche i dottori e tutto lo staff medico indosserà i Google Glass per inviare direttamente informazioni agli alunni su come si sta svolgendo l’operazione.

Il contrario accadrà quando in via sperimentale i futuri medici saranno catapultati in sala operatori per fare dei test che potranno essere attentamente esaminati dai professori.

Un modo di insegnare la medicina, materia difficilissima, che permetterà sicuramente maggiore attenzione ed apprendimento degli studenti della Stanford University.

Google si è detta soddisfatta del raggiungimento dell’accordo che le permetterà di rivolgere i Google Glass anche in mercati diversi come lo studio e la professione di medicina.

L’università di Stanford ha reso noto che i dati sensibili relativi ai pazienti non saranno divulgati al di fuori dell’ateneo in rispetto della privacy.