Robin Williams si è suicidato il commosso saluto su Twitter dei suo colleghi

Robin-Williams-si-è-suicidato-il-commosso-saluto-su-Twitter-dei-suo-colleghi

“Capitano mio capitano” non poteva che iniziare così un articolo dedicato al più grande attore di sempre di Hollywood  Robin Williams.

Chi non ha mai sentito questa frase rimbombare nella sua mente non ha mai visto uno dei più bei film della storia del cinema “Attimo fuggente”.

Più che un film una vera lezione di vita che l’immenso Robin Williams ha dato interpretando quella meravigliosa pellicola.

“Carpe Diem” cogli l’attimo di una vita che è così frenetica e stressante tanto da sfuggire come è proprio successo a Robin William che a soli 63 anni non è riuscito a cogliere l’attimo ed ha compiuto il gesto estremo di togliersi la vita.

L’attore americano soffriva di depressione e solo nello scorso mese di luglio era stato ricoverato in una clinica specializzata per disintossicarsi dall’alcool.

La moglie Susan Schneider, sua consorte dal 2010, affranta dal dolore ha solo dichiarato queste pochissime parole che fanno compre dire chi veramente era questo grandissimo attore: “Perdo mio marito e il migliore amico”.

Se ne andato via senza disturbare è stato trovato privo di vita presso la sua abitazione di Tiburon in California e la prima diagnosi dei medici e degli inquirenti che si sono recati sul posto è che si sia suicidato.

L’ufficialità sulla causa dell’omicidio si avrà soltanto dopo l’autopsia.

L’ultima volta che il grande “capitano” è stato visto in giro è stato alle ore 22,00 di ieri sera ed ha incontrato la moglie poi la chiamata al pronto soccorso con la richiesta di rianimare un uomo a Tiburon ma quando sono arrivati i soccorsi non hanno potuto altro che constatate il decesso .

Su Twitter molti dei collegi del grande Robin Williams hanno manifestato il loro dolore sulla prematura morte del grandissimo attore.

Sono stati numerosissimi i post su Twitter soprattutto twittati su due hashtag #robinwilliams e #riprobinwilliams.

L’attore americano Steve Martin ha postato il seguente tweet:  “Non ci posso credere, grande talento, animo genuino”.

Anche il famoso ciclista americano Lance Armstrong ha così ricordato il suo amico: “Ti ricorderò sempre come un grande amico” .

Anna Kendrick lo ricorda così: “O capitano, mio capitano, alzati e ascolta le campane”, citazione della memorabile scena dell’Attimo fuggente.

Noi invece lo ricorderemo per sempre in queste favolose immagini:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QA4Ai4rGr7Y[/youtube]