Tumori importante ricerca per curarli veleno di api e scorpioni

Tumori-importante-ricerca-per-curarli-veleno-di-api-e-scorpioni

Quella contro il cancro è la lotta più dura che l’uomo è costretto a condurre in questo ultimo secolo.7

Numerose sono le ricerche portate avanti da varie equipe di scienziati in tutto il mondo che stanno cercando di trovare la cura per poter sconfiggere questo terribile male che determina la morte di  tantissimi pazienti.

L’ultimo studio condotto, dall’ University of Illinois negli Stati Uniti, presentato durante il 248esimo Meeting Nazionale della American Chemical Society, si è incentrato su due particolari tumori al seno e alla pelle.

I medici americani hanno scoperto che per sconfiggere queste patologie si potrebbero utilizzare il veleno di insetti come Api e Scorpioni o di rettili come serpenti.

Questi velini che sono nocivi per l’uomo ed alcune volte letali opportunamente trattati potrebbero sconfiggere il male del secolo.
L’esperimento condotto, con successo dai ricercatori americani, è consistito nel trattare il veleno e di estrarre una proteina, la mellitina, che inserita in nano particella dell’uomo è in grado di poter eliminare le cellule tumorali e preservare quelle ancora sane presenti nel corpo umano.

Secondo i medici americani entro massimo 5 anni potrebbe essere introdotto in commercio un farmaco antitumorale prodotto proprio dal veleno di questi preziosi insetti e dai serpenti.

Scoperta eccezionale quella condotta con successo da team americano dell’ University of Illinois che dimostra con quale particolare attenzione il mondo della medicina sta cercando di trovare rimedi per determinate tipologie tumorali.

Ma resta importantissima la prevenzione e soprattutto riuscire a diagnosticare il tumore alla sua insorgenza perché solo in quel caso si può salvare la vita del paziente.

Per  comprendere come il tumore è diffuso in Italia basta leggere questi dati che sono veramente inquietanti.
Dal 2010 ad oggi sono ben 2.250.000 persone che hanno scoperto di avere un cancro ed hanno iniziato il lungo percorso contro questa terribile malattia.

Di questi 2.250.000 pazienti il 57%  sono riusciti a sopravvivere più di 5 anni e in molti sono riusciti a debellare definitivamente la terribile malattia.

Solo nel 2013 i casi di cancro in Italia sono stati 336 mila un’intera popolazione di una città media del nostro paese con la media impressionante di 6 persone su 1000.