Nokia ecco il modello 130, ultra economico a soli 19 euro

Nokia-ecco-il-modello-130-ultra-economico-a-soli-19-euro

Era inimmaginabile che la tecnologia arrivasse al punto dove è arrivata con dispositivi mobili in grado di poter dialogare con l’utente, di tenere sempre aggiornato il proprio utente grazie alla possibilità di collegarsi da qualsiasi posto si trovi al web e con tantissime altre funzioni come se si  avesse a disposizione un vero computer portatile.

Una delle case europee che ha sentito molto questo trapasso è la finlandese Nokia  che solo qualche anno fa era la regina incontrastata del pianeta dei cellulari ma poi è stata superata da colossi come l’Apple, che a settembre presenterà il suo ultimo modello l’iPhone 6 e la Samsung azienda sud coreana che sta contendendo sempre con modelli più all’avanguardia possibili il colosso americano inventato da Steve Job.

L’azienda Nokia non ha potuto reggere la concorrenza di simili colossi anche se i suoi smartphone, tutti colorati, hanno conquistato una bella fetta di mercato.

La Nokia era destinata al triste ed inesorabile declino quanto un altro colosso della tecnologia ha voluto entrare in grande stile nel mondo della telefonia mobile stiamo parlando della  Microsoft che con oltre 7 miliardi di dollari ha acquistato l’azienda finlandese.

L’idea geniale Microsoft che è trapelata in queste ultime ore è quella di introdurre in commercio il modello Nokia 130 che non è uno smartphone ma è un semplicissimo cellulare senza connessione internet e maxi schermo e soprattutto utilizzabile solo con tasti ed hanno come caratteristiche un display di soli 1.8 pollici al costo di soli 19 euro.

Un cellulare facilissimo da utilizzare con la possibilità anche di introdurre la doppia sim che ha un solo gioco “Snake” che non è altro che uno dei più famosi giochi di telefonini sparito con i nuovi smartphone che consisteva nel dover saper magistralmente pilotare un serpente senza fare in modo che si arrotoli.

Niente selfie e niente video ma solo la possibilità di poter chiamare e riceve telefonate al coso di sole 19 euro.

Altra caratteristica non da poco l’indistruttibilità di questo tipo di cellulari che sembrano costruiti di marmo e che possono avere una vita eterna rispetto agli smartphone che alla prima caduta accidentale si rompono perdendo così un patrimonio.

Con modello Nokia 130 non ci si potrà utilizzare il famosissimo programmino gratuito di WhatsApp ma bisognerà tornare ai vecchi sms e niente collegamento con Facebook o con Twetter ma per sentire un amico o un familiare bisognerà chiamare.

Altro punto a favore del Nokia di nuovissima generazione ma di vecchio stampo è la batteria che potrà durare anche 36 ore mentre con i smartphone non si può stare senza caricabatterie perché massimo ogni due ore bisogna ricaricarlo.

In tempi di estrema crisi poter comprare un cellulare a soli 19 euro e che offre il massimo di garanzie in termini di durata della batteria e di indistruttibilità non è da poco.