Robin Williams esaudì l’ultimo desiderio di una bambina gravemente malata di cancro

Robin-Williams-esaudì-l-ultimo-desiderio-di-una-bambina-gravemente-malata-di-cancro

Solo qualche giorno fa è apparsa la notizia su una rivista americana, “WFMY News”, di un bellissimo gesto di Robin Williams che esaudì l’ultimo desiderio di una bambina che era innamorata del suo personaggio tanto da seguire tutti i suoi film.

Quella ragazzina che si chiamava, Jessica Cole, non era una bambina come tante altre ma era purtroppo malata di una terribile patologia che quando colpisce determina tanto dolore e dalla quale difficilmente si guarisce il cancro al cervello.

Jessica Cole aveva un grande desiderio, che sarebbe stato l’ultimo, di conoscere Robin Williams il suo idolo l’interprete del suo film“Mrs. Doubtfire” preferito visto innumerevoli volte .

L’attore, recentemente scomparso, venne a conoscenza del desiderio della piccola e non ci pensò due volte a prendere l’aereo e volare da una parte all’altra dell’America per incontrare in North Carolina Jessica Cole.

L’attore statunitense passò l’intero pomeriggio con la piccola e sfoggiò tutto il suo vasto repertorio per allietare e far divertire Jessica Cole che passò forse la più bella giornata della sua breve vita.

Era il lontano 2004 quando ci fu il dolce incontro tra Robin Williams e Jessica Cole e l’attore volle che quel pomeriggio passato insieme non fosse reso noto ai media.

Jessica Cole morì solo dopo due mesi e la notizia turbò profondamente Robin Williams attore dall’animo gentile e dalla battuta pronta .

Ora dopo la scomparsa di Robin Williams è il padre di Jessica ha raccontare quell’incontro: “È stato divertentissimo passare del tempo con lui, si è comportato proprio come nei suoi film. Lui e Jessica hanno giocato insieme a carte e guardato una partita di football alla tv”.

Non era la prima volta che Robin Williams era autore di gesti del genere sempre nel massimo anonimato spesso si recava dai piccoli ospiti dell’ Ospedale dei Bambini St. Jude che oramai lo conoscevano benissimo e attendevano la sua visita.