Dieta: le bevande alcoliche e gli energy drink sono da scansare

Si fa tantissima fatica per perdere peso ore di palestre, jogging rinunciare a cibarsi degli alimenti che più piacciono ma molte volte non basta bisogna stare attenti anche a ciò che si beve.

L’unica bevanda che possiamo bere in dieta quanta ne vogliamo è l’acqua che non contiene calorie tutte le altre purtroppo le contengono e quindi tendono a far ingrassare.

Ci sono delle bevande che crediamo che siano conciliabili con la dieta che beviamo in grosse quantità che però non sono affatto dietetiche contenendo un numero elevato di calorie.

E’ il caso delle bevande gassate, come la Coca Cola, che anche in versione light contengono un numero elevatissimo di zuccheri che non riescono ad attutire la fama e per questo  sono controproducenti sommandosi alle calorie che assumiamo con gli alimenti che ci cibiamo.

Anche le bevande che vanno molto di moda ora come l’energy drink sono da evitare perché contengono molti zuccheri .

Per dissetarsi dopo un lungo allenamento la miglior bevanda resta l’immancabile acqua magari ricca di potassio in modo da poter reintegrare i Sali minerali che abbiano perso sudando.

Il caffè come bevanda non è calorica e può essere bevuta purchè senza zucchero o peggio ancora con l’aggiunta di panna o cacao che sono dei dolci che hanno un numero considerevole di calorie.

Il tanto amato caffè può essere bevuto nelle quantità che vogliamo ma è importantissimo che non si assuma zuccherato anche il famoso dolcificante dietetico contiene zuccheri e quindi fa ingrassare.

Per quanto riguarda le bevande alcoliche un buon bicchiere di vino non provoca grossi danni alla dieta ma berne una quantità superiore significare assumere calorie e quindi tutti gli sforzi per dimagrire vanno a farsi benedire.

Inoltre per cercare di perdere più peso possibile  bisogna evitare assolutamente di bere i vari cocktail che anche se analcolici contengono un numero elevatissimo di calorie.

Quindi non ci resta che metterci in dieta soprattutto dopo le ferie dove si è abusato con il cibo e con il bere soprattutto se siamo stati in compagna e ritornare ad un regime alimentare più consono alle nostre abitudini cercando di perdere qualche chilo di troppo.