Cani nuova moda del lifting incrementati dell’80% gli interventi chirurgici

Lifting cani ecco la nuova sconvolgente moda con l’80% degli interventi in più nel solo 2013.

Dati impressionati per qualcosa che fino a poco tempo fa era inimmaginabile quindi al lifting non ricorrono solo gli essere umani ma anche i cani.

A rendere nota la nuova moda del momento è stato il Rojal Veterinary College di Londra per il quale gli interventi per ritocchi fatti all’animale domestico per eccellenza sono aumentati in maniera vertiginosa nel 2013 toccando il più 80% rispetto all’anno precedente.

Quindi sono in molti i padroni di cani che si rivolgo al chirurgo estetico per correggere qualche difettuccio sull’amico a quattro zampe soprattutto a parti del corpo come orecchie, zampe o muso.

Il noto veterinario inglese, Gert Ter Haar, è intervenuto sull’argomento rilasciando le seguenti dichiarazioni:   “Viaggiamo al ritmo di 4-5 operazioni a settimana e il dato è in crescita. Soprattutto gli interventi sui carlini sono aumentati di 8 volte”.

Si è passati da 30 interventi all’anno negli ultimi cinque anni a 260 interventi nel 2013 con un costo medio di 2000 sterline pari a 2500 euro.

Certo che è sconvolgente che si effetti questo tipo di interventi a delle cifre esagerate quando nel mondo vi è una crisi paurosa che non permette a molta gente di arrivare alla fine del mese ma questo dimostra ancora una volta che vi sono persone poche che hanno molta disponibilità economica tanto da poter pensare di effettuare dei simili interventi.