Diretta Athletic Bilbao – Napoli streaming gratis: live Tv oggi su Canale 5

Diretta-Athletic-Bilbao - Napoli-streaming-gratis-live-Tv-oggi-su-Canale-5

Oggi alle ore 20,45 all’ “Estadio de San Mamés” di Bilbao (diretta streaming su Sky Go) si giocherà la sfida tra l’ Athletic Bilbao e il Napoli.

Partita che decreterà il primo verdetto per una squadra italiana.

Se il Napoli dovesse pareggiare con un punteggio superiore all’1-1 o addirittura vince è in Champions League se allo stadio “De San Mamès”  dovesse venir fuori alla fine dei novanta minuti un risultato finale di 0-0 e di vittoria per la squadra Basca a qualificarsi per i gironi di Champions sarà l’ Athletic Bilbao.

Saranno in 44 mila ad assistere allo stadio di Bilbao l’importantissima gara in uno stadio che sarà un vero e proprio fortino da espugnare per la squadra partenopea.

All’andata il Napoli sprecò l’inverosimile sotto porta e la squadra Basca riuscì a passare in vantaggio grazie ad un autentico svarione della difesa partenopea.

A segnare la rete del pareggio ci pensò con un  gol da favola, da vero centravanti Gonzalo Higuain che riuscì a far fuori tre avversari ed insaccare con un destro chirurgico.

Questa sera ci vuole il miglior Napoli per poter espugnare il “De San Mamès”   per l’ Athletic Bilbao è squadra tostissima ma anche molto forte fra le mura amiche.

La partita potrà essere vista in chiaro in esclusiva su Canale 5 a partire dalle ore 20,45.

In streaming gratis la gara potrà essere vista sul sito ufficiale di Mediaset  Sportmediaset.

L’aggiornamento in tempo reale del risultato potrà essere seguito sui siti www.livescore.it e www.diretta.it .

Qui Athletic Bilbao: l’allenatore Valverde schiererà la sua squadra con il modulo 4-2-3-1 con fra i pali Iraizoz, sulle fasce de Marcos e Balenziaga, al centro della difesa spazio a Gurpegui e Laporte, a coprire la difesa ed ad impostare il gioco dei baschi il duo formato da Iturraspe e Mihle Rico, sulla trequarti Susaeta, Benat e Muniain in attacco il centrvanti Anduriz.

L’allenatore Valverde ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul big match contro il Napoli: “In questo tipo di partite la squadra ha sempre risposto bene, daremo il massimo. Al San Paolo abbiamo avuto un momento difficile, ma abbiamo anche avuto momenti molto buoni. E’ sempre più facile giocare questo tipo di partite, perchè i giocatori si esaltano. Noi attribuiamo grande importanza al pubblico, ci supporterà fin dall’inizio. Se dimostriamo con il nostro gioco che possiamo andare avanti, il pubblico sarà ancora più coinvolto. Speriamo sia una bella gara, sopratutto se saremo noi a passare…”. Non ci saranno molte varianti, loro hanno uno stile definito di gioco. Paziente e terribilmente efficace nel contrasto. Il loro miglior elemento è Mertens, un ottimo giocatore nell’uno contro uno che ha colpi molto importanti. E’ un giocatore da non sottovalutare.  L’anno scorso non c’e’ stato nessun 0-0 al San Mames, è improbabile che questo sia il risultato di domani…”.

Qui Napoli: Rafa Benitez risponderà con il classico modulo 4-2-3-1 con fra i pali Rafael sulle fasce Maggio e il francese Ghoulam, al centro della difesa Albiol e la sorpresa Koulibaly, a centrocampo lo svizzero Inler sarà affiancato da Jorginho, sulla trequarti il trio formato d Callejon, Hamsik e Mertens e al centro dell’attaco Gonzalo Higuain.

Rafa Benitez ha così commentato la gara di stasera: “Chi ha visto le nostre partite durante il campionato sa bene che siamo una squadra che attacca, tutti i miei giocatori cercano sempre di fare gol. Sono due squadre totalmente diverse: allora avevamo un piccolo club che voleva diventare una grande, adesso c’è una grande che vuole diventare ancora più grande. L’Athletic non va in Champions da 16 anni, dietro la partita di domani c’è un intero popolo ma la squadra di Valverde potrebbe anche innervosirsi. Non lo so ancora, penso che prima dovrò vedere i ragazzi durante l’allenamento e la condizione fisica di tutti. Poi deciderò. Higuain? Deve essere decisivo in ogni partita perché può fare la differenza, soprattutto contro l’Athletic Bilbao come ha fatto anche in passato con la maglia del Real Madrid. Zuniga? In Europa non tutti possono andare in panchina come in campionato, ma la scelta sarà tattica e non fisica”.

Ecco le probabili formazioni di Athletic Bilbao e del Napoli che scenderanno e in campo alle ore 20,45:

Athletic Bilbao (4-2-3-1): 1 Iraizoz, 10 de Marcos, 18 Gurpegui, 4 Laporte, 24 Balenziaga, 35 Iturraspe, 17 Mikel Rico, 14 Susaeta, 7 Benat, 19 Muniain, 20 Aduriz.

Panchina: 13 Iago, 6 San José, 15 Iraola, 16 Xabier Etxeita, 5 Erik Moran, 29 Unai Lopez, 22 Guillermo, 21 Viguera, 11 Ibai). All.: Valverde.

Napoli (4-2-3-1): 1 Rafael, 11 Maggio, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam, 88 Inler, 8 Jorginho, 11 Callejon, 17 Hamsik, 14 Mertens, 9 Higuain.

Panchina: 45 Andujar, 12 Contini, 5 Britos, 16 Mesto, 77 Gargano, 24 Insigne, 25 Michu, 91 Zapata). All.: Benitez.

Arbitro: Cuneyt Cakor (TUR).