Obama indossa un abito beige e il web si scatena con le critiche e le battute ironiche

Obama-indossa-un-abito-beige-e-il-web-si-scatena-con-le-critiche-e-le-battute-ironiche

Barack Obama da sempre divide, c’è chi lo ammira e c’è chi proprio non condivide nulla del suo operato.

Ma le ultime critiche su di lui non riguardano strategie e orientamenti ma piuttosto il suo abito.

Eh si , sembra strano ma l’opinione pubblica questa volta è divisa solo sul colore dell’abito che Obama ha indossato in occasione del discorso che ieri ha fatto alla Casa Bianca.

Infatti, non indossava il solito abito color blu scuro con il quale siamo abituati a vederlo ma un abito chiaro.

E subito è scoppiata una bufera sul web.

Nessuno o pochi a questo punto pare si siano concentrati sul discorso che Obama ha fatto, discorso tutto incentrato sulla situazione in Ucraina e sulla condotta dello stato islamico , questioni, è inutile dirlo, della massima importanza, ma tutti a guardare e commentare il colore dell’abito del presidente degli Stati Uniti d’America.

I commenti che sono girati sul web sono stati diversi ma quasi tutti negativi e anche inutilmente offensivi del tipo “Chi ha dato al presidente quel vecchio abito da chiesa scovato nell’armadio del papà”, “Proprio non mi piace il colore dell’abito di Obama: manda cattivi segnali ai nostri alleati”, “Yes, we tan”, dove per tan si intende il colore del vestito “marrone”.

Per fortuna qualcuno si è piuttosto indignato di tutte queste chiacchiere da cortile e ha scritto sempre sul web: “Obama sta parlando di Isis, Ucraina, immigrazione e molto altro. E la gente parla del colore del suo abito…”.

Anche un cronista del New York Times, Damian Paletta,  ha voluto commentare dichiarando: “Spiacente ma non puoi dichiarare guerra con un abito come quello”, mentre Jared Keller, direttore di programmazione della start up MicNews ha cinguettato su twitter “L’Audacia della Talpa”.
Dopo tutto il clamore suscitato dal colore dell’abito di Obama, il portavoce della Casa Bainca, Josh Earnest ha così voluto dare inizio alla conferenza stampa quotidiana ” … resta fermo con coraggio sulla propria decisione di indossare il suo completo estivo”.