Mar Adriatico, eccezionale avvistamento di delfino albino nei pressi spiagge emiliane

Mar-Adriatico-eccezionale-avvistamento-di-delfino-albino-nei-pressi-spiagge-emiliane

Un  avvistamento che non ti aspetti che potrebbe capitare solo una volta nella vita che però sarà indimenticabile questo è successo ai ricercatori della fondazione “cetacea” di Rimini.

I giovani ricercatori sono impegnati nel progetto di Metcet che ha come obbiettivo salvaguardare specie in estinzione come le tartarughe marine.

Una piccola imbarcazione a largo delle coste emiliane sulla quale erano impegnati in un giro di perlustrazione alcuni componenti della fondazione “cetacea” di Riccione e all’improvviso l’incontro che non ti aspetti un bellissimo esemplare di delfino albino che gioiosamente si avvicinata alla barca tanto da farsi fotografare tranquillamente.

Il delfino albino, a cui gli è stato dato il nome “Albus”,  fa parte di una specie rarissima, sono solo 20 gli esemplari presenti nelle acque del pianeta e da giorni era stato avvistato in quella zona di mare.

L’avvistamento è avvenuto alla fine di maggio più precisamente il 29 intorno alle ore 13,30 quando l’imbarcazione si trovava a circa 15 miglia dalla costa di Ravenna.

La notizia è stata resa pubblica su Facebook dalla fondazione “cetacea” solo ora per difendere il simpatico delfino dalla curiosità dei turisti.

Il post che ritrae il magnifico e raro esemplare è stato così commentato dai ricercatori di Riccione: “Perché in qualche modo era trapelata e quindi non potevamo più “proteggere” Albus dalla curiosità, spesso nociva, delle persone. Fortunatamente siamo a fine estate, il traffico marino estivo sta diminuendo ed è meno probabile che gruppi di curiosi si mettano alla sua ricerca.”