Fotografato a largo delle coste di Ravenna uno splendido delfino albino

Uno splendido esemplare di  delfino albino è stato avvistato e fotografato a largo della costa emiliana da un gruppo di ricercatori della “Fondazione Cetacea” che da anni si occupa di salvaguardare i cetacei e le tartarughe marine presenti nel mediterraneo.

Il delfino albino, al quale è stato dato il nome di “Albus”,  è uno dei più rari cetacei presenti sul nostro pianete essendone soltanto 20 gli esemplari avvistati.

L’avvistamento è avvenuto più di tre mesi fa a largo della costa di Ravenna e precisamente lo scorso 29 maggio all’ora di pranzo.

Il gruppo di ricercatori della “Fondazione Cetacea” erano in mare aperto per alcune ricerche quando hanno visto avvicinarsi il bellissimo esemplare di delfino albino ed hanno immortalato  l’eccezionale avvenimento.

La notizia è stata promulgata solo qualche giorno fa per difendere la privacy del delfino con l’arrivo della stagione estiva.

La notizia dell’eccezionale avvistamento è stata data con il seguente post sulla pagina ufficiale di Facebook della “Fondazione Cetacea” di Riccione: “Sapevamo della probabile esistenza di un delfino bianco  perché ce lo avevano raccontato pescatori e diportisti, ma non era mai stato fotografato. Poi il 29 maggio durante un’uscita l’abbiamo avvistato, avvicinato e fotografato. E così il delfino bianco non era più una leggenda da pescatori”.

Il delfino è lungo più di 2 metri e mezzo ed era stato già avvistato nella stessa zona da dei pescatori.

Certamente questa estate passerà alla storia per il tempo instabile mai tante piogge si erano registrate nel periodo estivo da più di trenta anni e dagli avvistamenti di grossi cetacei prima gli squali a Olbia e Ostia ed ora il bellissimo delfino a Ravenna.