Ice Bucket Challenge, toccante video di Albert bimbo di 5 anni in attesa di trapianto al cuore

Ice-Bucket-Challenge-toccante-video-di-Albert-bimbo-di-5 anni-in-attesa-di-trapianto-al-cuore

Ha voluto a tutti i costi partecipare anche lui alla moda del momento dell’Ice Bucket Challenge.

Stiamo parlando di un bimbo di nome Albert di soli 5 anni che è nato con metà cuore che è in attesa di un trapianto.

Dopo tanti vip o presunti tali alla ricerca di un po’ di pubblicità per qualcosa che è solo ed esclusivamente di carattere benefico è stato un bimbo di soli 5 anni a commuovere il mondo per il suo incredibile gesto e per il grande senso di umanità.

Albert non ha potuto versarsi una secchiata di acqua sul capo perché nelle sue condizioni di salute potrebbe provocare seri danni ma comunque ha compiuto il gesto simbolico cospargendosi il capo di polistirolo.

Il piccolo di soli 5 anni non ha parlato durante il video girato per il suo particolarissimo  Ice Bucket Challenge ma ha mostrato una serie di fogli con su scritto il seguente messaggio : “Mi chiamo Albert volevo fare davvero l’Ice Bucket Challenge, ma non posso perché non mi fa bene prendere freddo. Sono nato con metà cuore, adesso ho davvero bisogno di uno nuovo! Non c’è bisogno di nominare né di donare soldi. Solo, per favore, condividete. E unitevi al registro dei donatori di organi”.

Al termine del video che ritrae Albert è indicato il sito web dove si può iscriversi per donare gli organi.

Non ci resta che mostrare il commovente video di questo piccolo ma grande ragazzino che ha in pochi minuti dato un senso a questo tormentone estivo :

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ggxDmoYIzKk[/youtube]