Diretta streaming Conferenza stampa Renzi programma mille giorni oggi 1 settembre 2014

Diretta-streaming-conferenza-stampa-Renzi-programma-mille-giorni-oggi-1-settembre-2014

Un Renzi determinato quello che è apparso stamane ai giornalisti che subito ha dichiarato che non vi saranno elezioni anticipate e si andrà verso la fine della legislatura.

Per questo motivo oggi alla 14,00 a Palazzo Chigi il premier terrà un’attesa conferenza stampa sul programma dei mille giorni.

Occhi puntati della comunità europea su cosa dirà oggi il premier italiano soprattutto sul lavoro con una disoccupazione che in Italia ha toccato livelli impressionanti soprattutto al Sud.

Proprio sul lavoro sarà concentrato il discorso di oggi di Matteo Renzi che intende fare a breve approvare il disegno legge del Job Act attesissimo anche dal governatore della Bce Draghi.

“Guardiamo negli occhi tutti, ma non guardiamo in faccia nessuno. Se l’Italia deve cambiare, nessuno può chiamarsi fuori. Nessuno può tirarsi indietro. Vale per tutti i settori”. Questo sarà probabilmente l’inizio del discorso di Matteo Renzi oggi.

Il premier non rinnega la decisione sul bonus irpef degli 80 euro che però fino ad ora non ha prodotto gli effetti sperati.

I consumi sono in  stagnazione il bonus non ha avuto gli effetti sperati quando è stato approvato ma forse, come ha anche dichiarato il ministro dello sviluppo economico Guidi, bisogna ancora attendere ancora un po’ di tempo prima che ci sia l’effetto sperato.

Altro punto cardine del discorso di oggi potrà essere l’articolo 18 della costituzione modifica del quale più volte è stata richiesta dall’alleato di governo Angelino Alfano e ritenuta non priorità da Matteo Renzi che ora però in un programma a lungo termine, come quello che sarà illustrato oggi, dovrà essere prevista.

La conferenza stampa sarà trasmessa in tv sintesi dai maggiori canali televisivi quali rai, mediaset e la7.

Il discorso importantissimo di Matteo Renzi potrà anche essere visto in streaming sul canale YouTube ufficiale di Palazzo Chigi al seguente link  http://www.youtube.com/user/governo.it  e sul sito SkyTg24.