Stoccolma McDonald’s ricicla, un’ hamburger gratis ogni 10 lattine

Stoccolma-McDonald’s-ricicla-un-hamburger-gratis-ogni-10-lattine

Il Nord d’Europa è da sempre particolarmente attento al riciclaggio ed all’eco sostenibilità.

Per questo motivo paesi come la Svezia, Finlandia, Norvegia sono nazioni sempre in testa alla classifica per la vivibilità dello loro città e per la pulizia.

L’ultima trovata proviene da Stoccolma  capitale di una di queste nazioni dove da poco ha avuto inizio un’iniziativa molto interessante che sarà un grosso incentivo per il riciclo.

La più grande catena al mondo di fast food e ristoranti l’americana McDonald’s ha iniziato una nuova campagna a favore del riciclo che prevede  per chi riesce a portare in uno dei tantissimi  punti di ristoro presenti in città 10 lattine vuote  riceve gratis o hamburger o un cheeseburger.

Un grande segnale di civiltà e un volano incredibile per il riciclaggio quello che sta mettendo in moto la McDonald’s a Stoccolma con l’aiuto degli abitanti della città svedese.

Lo scopo è di cercare di incentivare il riciclo di questi contenitori di bibite come di coca, fanta e birra ed anche fare in modo che i giovani che la notte amano trattenersi più a lungo in giro non gettino per strada le lattine.

Con questa nuova campagna della McDonald’s la città risulterà sicuramente più pulita e si riciclerà un numero elevatissimo di lattine.

Iniziativa senza ombra di tutto lodevole da ripetere in altre città europee in modo che anche altri ragazzi conservando un po’ di lattine e possano gratuitamente gustare un buon cheesburger o di un’hamburger.