Graduatorie test Professioni Sanitarie 2014: ultime novità date pubblicazione risultati Roma, Milano e Napoli

Questa potrebbe essere la settimana nella quale dovrebbero essere pubblicati i primi risultati dai vari atenei dei test di professioni sanitarie che si sono svolti lo scorso 3 settembre.

I risultati dei test di professioni sanitarie non sono pubblicati dal Miur come per gli atri test di medicina, veterinaria e architettura ma da ogni singolo ateneo dove è stata svolta la prova.

Le città dove si sono tenute le prove sono in totale 32 e non vi è una data precisa di pubblicazione degli atenei che avverrà in giorni differenti da un’università all’altra.

Sembra però che già in questa settimana possano arrivare i primi risultati.

Sicuramente i più attes, vista il numero elevato dei partecipanti, sono quelli di Roma, Milano e Napoli.

Sono stati in tutto oltre 85 mila gli studenti che hanno partecipato ai test e quest’anno rispetto all’anno scorso dove a Pavia si dovettero ripetere le prove, non vi sono state gravi irregolarità e tutto si è svolto nel miglior dei modi.

Mediamente sarà uno studente su tre che riuscirà ad essere ammesso alla facoltà universitaria di specializzazione di professioni sanitarie, tranne per l’indirizzo di fisioterapia dove è più dura riuscire a passare visto il numero elevato di partecipanti e il numero esiguo di posti disponibili.

Per i punteggi bisognerà tener conto che per ogni risposta esatta si potrà ricevere un punteggio pari a 1.5,  per le risposte errate saranno decurtati 0,4 punti non assegnerà nessun punteggio le domande senza risposta.

Per poter visionare i risultati si potrà cliccare qui: Milano, Milano Bicocca, Roma Tor Vergata e Napoli.