Romeo & Juliet nuova versione al cinema per San Valentino

Romeo-&-Juliet-nuova-versione-al-cinema-per-San-Valentino

La più celebre storia d’amore riadattata alla nostra epoca è raccontata dalla pellicola intitolata “Romeo & Juliet” che sarà proiettata nei migliori cinema italiani dal prossimo 12 febbraio.

“Romeo & Juliet” uscirà in contemporanea con “50 sfumature di grigio”, un altro fino attesissimo.

“Romeo & Juliet” è stato interamente girato a Mantova e Verona ed ha come suggestivi scenari  Piazza dei Signori, il Palazzo del Mercato Vecchio e il ponte Scaligero.

Il film che narra la storia d’amore scritta alla fine del cinquecento da William Shakespeare è stato diretto dal regista italiano Carlo Carlei.

Il regista calabrese è diventato famoso, oltre per aver diretto alcuni film di successo, anche delle seguitissime serie televisive riguardanti la vita di Padre Pio e di Enzo Ferrari personaggi interpretati da Sergio Castellitto.


Douglas Booth, famoso attore e modello inglese, vestirà i panni di Romeo,  Hailee Steinfeld, attrice americana, sarà Giulietta.

Ed Westwick, giovanissimo cantante e attore britannico interpreterà Tebaldo, Christian Cooke sarà Mercuzio e Paul Giamatti invece sarà Frate Lorenzo.

Il regista Carlo Carlei alla presentazione del film ha raccontato come ha voluto che fosse narrata nel  suo film la storia di Romeo e Giulietta: “Ho cercato di fare una versione classica e allo stesso tempo contemporanea, rispettando il testo e la sua ambientazione storica, ma togliendo la patina teatrale che lo allontanava dal pubblico meno sofisticato, cercando di approfondire le personalità di tutti i personaggi, come esseri umani le cui vite saranno cambiate per sempre”.