Salute da adulti è importante lo stile di vita da bambini

Salute-da-adulti-è-importante-lo-stile-di-vita da-bambini

Uno stile di vita sano permette non solo di vivere meglio e sentirsi in forma ma anche insegnare il modo di vivere corretto anche ai propri figli.

Secondo alcuni studi per le donne in dolce attesa è importantissimo avere un corretto stile di vite per la propria salute e per il bimbo che portano in grembo.

Per evitare problemi di salute al feto è importantissimo cercare di alimentarsi sano e evitare di fumare o bere alcol in eccesive quantità.

Abituare i bambini già dalla tenera età  a praticare sport e a condurre una vita all’insegna del mangiare sano è importantissimo per il loro futuro evitando l’insorgenza di malattie che possono segnare la vita di un essere umano come il diabete.

Il progetto Early Bird, nato nel 2000 ha lo scopo di studiare l’alimentazione e stile di vita dei bambini.


Il  Early Bird ha analizzato durante la sua lunga attività il modo di comportarsi di più di 300 bambini di una fascia di età compresa tra i 4 e 5 anni di età fino al raggiungimento della maggiore età.

L’osservazione dei pazienti che si sono offerti di sottoporsi ai test avverrà fino al 2017 ed ha lo scopo di comprendere come uno stile di vita sano già adottato da piccoli possa influire nella salute di un adulto.

Ed Baetge, uno dei dirigenti dell’ Institute of Health and Science ha così commentato lo studio condotto dall’associazione Early Bird: “Questa è una grande opportunità per capire meglio come la dieta, gli stili di vita e l’ambiente interagiscono con i geni e il metabolismo durante l’infanzia per determinare la salute in età adulta”.