Bari, Bed&Breakfast al Redentore, la bellissima idea dei Salesiani per il Libertà, gestito da cinque giovani disoccupati

Il direttore dell’Oratorio dei Salesiani, don Francesco Preite, ha illustrato alla stampa il progetto di riqualificazione di un’area dell’Istituto Redentore di Bari che prevede la realizzazione di un Bed&Breakfast.

Il Bed&Breakfast sarà realizzato nel cuore del quartiere Libertà e sarà gestito da 5 giovani disoccupati Per la realizzazione della struttura servirebbero 100mila euro.

Il Bed&Breakfast sarà composto da 6 camere e da uno spazio comune per ristoro e cucina.

Don Francesco Preite ha così spiegato il progetto di realizzare un Bed&Breakfast nel cuore del Libertà: “Tutto il progetto nasce dall’esigenza, fortemente sentita in questo quartiere, di dare un’opportunità di riscatto sociale ai giovani che non studiano e che non lavorano, oltre che una valida alternativa alla strada e alla delinquenza. L’illegalità e la criminalità organizzata si nutrono non solo di mancanza di modelli per i più giovani ma anche di mancanza di prospettive e di lavoro. Lavoro non inteso solo come mera retribuzione economica ma come strumento in grado di ridare la dignità e come mezzo per realizzare il sogno di costruire una famiglia”.