Il leghista Durigon sulla battaglia sulla Prescrizione “Siamo tutta la vita con Matteo Renzi”

Un possibile asse Matteo Salvini – Matteo Renzi sembra che possa nascere per far cadere il governo e andare subito alle elezioni.

Le lezioni per Matteo Salvini, secondo i sondaggi, sarebbero una vittoria assicurata, per Matteo Renzi forse non provocherebbero l’estinzione del suo giovanissimo partito, Italia Viva.

Matteo Renzi ha sempre ripetuto che vuole che il governo Conte arrivi al 2023 fine legislatura ma è difficilissimo credergli. Una mozione di sfiducia nei confronti del Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede significherebbe una mozione di sfiducia nei confronti di tutto il governo.

Sui continui attacchi al governo di Matteo Renzi è intervenuto con parole durissime il segretario del Pd Nicola Zingaretti che affermato che Matto Renzi è “un estremista che aiuta Matteo Salvini”.

Il silenzio sul duro botta e risposta in atto tra Pd e Italia Viva della Lega fa molto pensare. Il leghista Claudio Durigon ha detto che:  “In questa battaglia, con Renzi tutta la vita. Se poi sfiducia Bonafede, la battaglia può anche diventare simpatica”. Anzi, altro che “simpatica”.

Sembra che l’opinione di Durigon non sia soltanto una sua opinione ma quella di tutto il partito.