“The Endless River” dopo 20 anni il ritorno dei Pink Floyd con nuovo album

"The-Endless-River”-dopo-20-anni-il-ritorno-dei-Pink-Floyd-con-nuovo-album

Il ritorno dei Pink Floyd inaspettato ma vociferato da tempo ora è ufficiale: dopo venti anni ad ottobre uscirà un nuovo album dal titolo “The Endless River”.

I Pink Floyd sono la band in attività più famosa in assoluto che ha collezionato i record di vendite con 250 milioni di dischi venduti dei quali 75 milioni solo negli Stati Uniti D’America.

Erano venti anni che i fan sparsi in tutto il mondo attendevano l’uscita di un nuovo album della banda Rock per eccellenza ed il momento è arrivato.

“The Endless River” conterrà dei brani inediti registrati nel 1994 quando i Pink Floid conclusero le registrazioni dell’album “The Division Bell”.

L’ufficialità dell’uscita del nuovo album si è diffusa tramite Twetter dove la notizia è stata postata da Polly Samson  legata da tempo sentimentalmente al chitarrista della band David Gilmour.

Subito dopo a rendere definitivamente ufficiale l’uscita del nuovo album è stata la corista del gruppo Durga McBroom-Hudson che su Facebook non ha escluso che i Pink Floid decidano anche di programmare un tour di concerti che tocchi tutte le città più importanti del mondo.

Non è difficile ipotizzare che come sempre anche il nuovo album batterà qualsiasi record di vendite è troppa l’attesa dei fan per entrare in possesso dopo venti lunghi anni di un nuovo lavoro dei Pink Floid.

Ora bisognerà attendere le prossime mosse che sicuramente saranno una conferenza stampa di presentazione del nuovo album “The Endless River”e chi sa anche l’annuncio del nuovo tour mondiale.