WhatsApp presto disponibile la tanto attesa opzione chiamate vocali

 WhatsApp-presto-disponibile-la-tanto-attesa-opzione-chiamate-vocali

Whatsapp è l’app più scaricata al mondo ed ha più di 500 milioni di utenti che è stata acquistata da Facebook per la cifra pazzesca di 19 miliardi di dollari ora potrebbe avere una nuova funzione la chiamata voce.

Già da molto tempo si parlava di questa possibilità che Whatsapp poteva permettere ai propri clienti anche le chiamate voce come Skype e Viber ed ora sembra sempre più diventare realtà.

In questo modo Whatsapp intende allargare ancora il suo numero, già vastissimo, di utenti con la possibilità di consentire ai propri utilizzatori anche le videochiamate.

In verità Facebook, nuova proprietaria dell’app di messaggi più famosa al mondo, aveva già un applicazione che si chiamava Messenger che consentiva le chiamate vocali ma  aveva meno utenti di Whatsapp.

Una opzione del genere di Whatsapp potrebbe metterebbe in crisi le compagnie telefoniche come Vodafone, Wind e Fastweb che si vedrebbero di molto limitata la propria clientela.

Non è ancora chiaro se questa nuova opzione sia a pagamento o meno.

Alcune indiscrezioni apparse sul sito Ndtv Gadgets parlano di un  aggiornamento dell’app per iOS per il modello di punta Apple iPhone, solo da alcuni utenti già scaricato, nel quale viene chiesto se si vuole abilitare l’accesso al microfono allo scopo di poter effettuare le chiamate via internet.

Ai possessori dell’iPhone appare la seguente scritta : ”WhatsApp richiede l’accesso al microfono per inviare messaggi vocali, registrare video con il sonoro e ricevere chiamate vocali” messaggio che lascia presagire che sia imminente su WhatsApp la  possibilità di videochiamare.

WhatsApp è utilizzato dal 19% della popolazione mondiale con in testa Cina e Giappone nei quali paesi l’utilizzo dell’app di proprietà di Facebook è popolarissimo.