Test professioni sanitarie 2014: ultime notizie pubblicazione graduatorie Napoli Federico II, Bari e Catania

Test-professioni-sanitarie-2014-ultime-notizie-pubblicazione-graduatorie-Napoli-Federico-II-Bari-e-Catania

Sono state pubblicate quasi tutte le graduatorie dei test di professioni sanitarie che si sono svolti lo scorso 3 settembre.

Mancano all’appello delle trentadue sedi solo alcune tra le quali l’università di Napoli Federico II e gli atenei  di Bari e Catania.

Per l’ateneo di Napoli oggi dovrebbe essere il grande giorno della pubblicazione dei risultati l’attesa potrebbe durare fino alle prime ore del pomeriggio e gli esiti potranno essere consultati sul sito ufficiale dell’Università Federico II o cliccando semplicemente qui http://www.unina.it/index.jsp

Per Bari le notizie che arrivano sono molto più vaghe al momento sembra che non si sappia ancora una data certa mentre a Catania si vocifera che la pubblicazione avverrà solo il 24 settembre.

Questo dovrebbe essere l’ultimo anno che si sono svolti i test di ammissione alle università a numero chiuso tra le quali professioni sanitarie.

Sembra che il ministro dell’istruzione Stefania Giannini sia intenzionata ad abolire i test e permettere l’iscrizione al primo anno accademico a tutti quindi libera senza nessuna restrizione salvo effettuare delle selezioni dopo  sei mesi ed a fine del primo anno accademico come del resto avviene in Francia.

Ma mentre gli studenti sono stati felicissimi della notizia della possibile abolizione degli tanto odiati test un po’ meno lo sono i rettori delle università che hanno dichiarato che per come sono strutturate le università italiane sarà impossibile poter accogliere la marea di studenti in più che si iscriverà al primo anno accademico di professioni sanitarie, medicina, architettura e veterinaria.