Adriano Celentano ricoverato in ospedale per un incidente in vacanza, ultime notizie

Piccolo imprevisto per l’ Adriano nazionale che si trova in vacanza a Bordighera, al Grand Hotel del Mare di cui è un habituè ormai da anni con la consorte Claudia Mori.

Il popolare molleggiato questa volta è stato tradito proprio da una brutta caduta che l’ha portato immediatamente al pronto soccorso dell’ ospedale Borea di Sanremo per un trauma alla caviglia; nulla di serio visto che il cantante accompagnato dalla sua scorta ha raggiunto l’ ospedale in taxi senza bisogno di ricorrere al trasporto tramite un’ ambulanza..

E a dispetto degli ospedali affollati in particolare durante il mese di agosto per le località turistiche, dei pronto soccorso intasati dai vari codici bianchi, rossi e chi più ne ha più ne metta, il nostro paladino delle cause dei più deboli, è approdato direttamente al reparto di radiologia, dove è stato sottoposto alle visite diagnostiche di rito prima di essere dimesso.

Tanto per non tradire la sua filosofia di vita vissuta in modo “ rock “ piuttosto che in modo “ lento “.

L’ospedale Borea aveva già visitato adriano Celentano tre anni fa sempre durante il mese di agosto, quando il cantante si era dovuto recare nella struttura ospedaliera per sottoporsi alle cure per debellare una gastroenterite: allora i sintomi classici di nausea e vomito avevano interrotto la consueta vacanza al Grand Hotel del Mare probabilmente a causa di alcuni cibi consumati nella sua abitazione di Bordighera che avrebbero scatenato l’ infezione intestinale ; questa volta il trauma alla caviglia ha avuto un’ origine banale, causata da una caduta in un appartamento del complesso alberghiero nel quale era in vacanza con la moglie Claudia Mori.

L’ apprensione è stata generata da un vecchio trauma occorso al cantante dodici anni fa, quando ballando con Dario Fo, scivolò malamente procurandosi una brutta frattura al piede destro, che gli procurò anche un mese di ingessatura.

Per questo precedente, dunque ed anche per il dolore, Celentano ha pensato di correre in ospedale per scoprire l’ entità di questa caduta.

Quindi verso le 16 per mezzo di un taxi si è presentato all’  ospedale Borea con il suo solito look casual: maglietta color prugna con scollo a “v” , pantaloncini neri molto pratici, ciabatte infradito e ovviamente gli occhiali da sole che caratterizzano un po’ il suo personaggio, quasi a volersi spacciare per un normale turista anche se così non è.

La moglie ed una guardia del corpo l’ hanno poi scortato in radiologia dove in tempi rapidi  una volta eseguita la visita è stato prontamente dimesso.

La sua compagna di una vita Claudia Mori ha smentito sarcasticamente le prime voci trapelate che lasciavano pensare ad un leggero trauma al piede con un tweet ( come si usa fare in questi tempi ) che chiarisce ogni dubbio: “Adriano si è fratturato solo il dito mignolo di un piede. Gli altri nove godono di ottima salute “.