Giovanni Floris rimpiazzerà Lilli Gruber nella conduzione di Otto e mezzo

Giovanni-Floris-rimpiazzerà-Lilli-Gruber-nella-conduzione-di-Otto-e-mezzo

Sembra che alla La7 non vi è pace.

Dopo l’arrivo di Giovanni Floris, che ha lasciato mamma Rai per approdare nella tv privata di Urbano Cairo, è in atto un cambio vertiginoso di presentatori nei programmi della fascia preserale.

Il presidente Urbano Cairo pensava che con un tris d’assi come Enrico Mentana, Lilli Gruber e Giovanni Floris di aumentare in modo vertiginoso gli ascolti ma al momento non è stato così ed anche la nuova trasmissione ideata per Giovanni Floris “DiciannovE quaranta” non ha sortito l’effetto sperato in termini di auditel.

Urbano Cairo visto il perdurare della mancanza per motivi di salute di Lilli Gruber ha deciso quindi di effettuare una vera rivoluzione.

Ad “Otto e mezzo” programma condotto dalla rossa giornalista ex rai alla direzione momentaneamente passa Giovanni Floris mentre la trasmissione “DiciannovE quaranta” è sospesa.

Questo giro di conduttori con annesso sospensione di programma durerà fino a quando non ritornerà in perfette condizioni di salute Lilli Gruber.

La7 ha reso noto il cambio con il seguente comunicato: “Per il protrarsi dell’assenza di Lilli Gruber, da questa sera la conduzione di Otto e Mezzo sarà temporaneamente affidata a Giovanni Floris. La programmazione di “DiciannovE quaranta” viene momentaneamente sospesa per consentire a Floris di condurre Otto e Mezzo. La decisione è stata presa dall’editore Urbano Cairo con il pieno accordo di Lilli Gruber, che tornerà quanto prima alla guida del suo programma” .

Giovanni Floris si è presentato così ai telespettatori delle trasmissione “Otto e mezzo”: Sono ospite anche io condurrò Otto e mezzo fino al ritorno di Lilli Gruber, cosa che spero avverrà il prima possibile”.